ROI B-mode
La regione di interesse (ROI - Region of Interest) b-mode è la porzione di immagine nella quale viene calcolato il diametro. I bordi del vaso ottenuti dall'algoritmo di rilevamento dei contorni vengono visualizzati all'interno della ROI. La ROI può essere spostata e/o ridimensionata. Ogni volta che si modifica la posizione e/o le dimensioni della ROI, l'algoritmo viene reinizializzato.
Tracciare una nuova ROI:
È possibile tracciare manualmente la ROI b-mode della dimensione e posizione desiderate. Se l'immagine è già calibrata, si può anche disegnare più rapidamente una ROI b-mode con le dimensioni predefinite impostate nelle Impostazioni di FMD Studio (una stella nel pulsante Imposta ROI indicherà che è possibile tracciare la ROI predefinita).
Tracciare la ROI predefinita
Fare clic sul pulsante Traccia la ROI
nel Pannello di controllo (il pulsante rimane selezionato).Fare clic nella della finestra video all'interno della brachiale.
Verrà inizializzata automaticamente una ROI delle dimensioni predefinite.
Tracciare la ROI predefinita
Fare clic sul pulsante Traccia la ROI
nel pannello di controllo (il pulsante rimane selezionato).Fare clic all'interno della finestra video e trascinare fino a quando la ROI non sarà della dimensione desiderata (le dimensioni della ROI vengono visualizzate nel pannello di controllo).
Quando si rilascia il mouse, i contorni vengono inizializzati.
Modificare la ROI:
Fare clic su uno dei lati o su uno degli angoli della ROI
Trascinare per modificare le dimensioni della ROI
Spostare la ROI:
Fare clic e tenere premuto all'interno della ROI.
Trascinare la ROI fino alla posizione di interesse.
In alternativa, è possibile modificare dimensione e posizione della ROI b-mode digitando il valore nel pannello di controllo.
Reinizializzare l'algoritmo di rilevamento dei contorni
Fare clic all'interno della ROI.