Analisi di placca

images/download/attachments/48496874/cvs_plaqueAnalysis_singleImage_gliffy_IT.png

La finestra per l'analisi della placca contiene i seguenti componenti:

  1. Pannello delle impostazioni
    Contiene i controlli per tracciare i bordi del vaso, disegnare una placca e cancellarla.

  2. Strumento di analisi di placca
    Il pulsante Traccia Bordi images/download/thumbnails/48496874/cvs_borders_button.png permette di tracciare manualmente i bordi del vaso. L'utente deve tracciare punto per punto i vertici del bordo del vaso e questi saranno interpolati automaticamente. È possibile modificare i punti trascinandoli, come mostrato nella figura seguente.

    images/download/thumbnails/48496874/CVS_Carotid_SImageAnalysis_PlaqueEdit_EN.png

    Una volta che i due bordi sono stati tracciati, il software calcola automaticamente i valori minimo e massimo del diametro e i valori di stenosi lineare e circolare. Il pulsante Disegna placca images/download/thumbnails/48496874/cvs_plaques_button.png permette di disegnare manualmente il profilo di una placca. L'utente deve tracciare punto per punto il profilo della placca, che verrà automaticamente interpolato. Anche in questo caso, è possibile modificare i punti trascinandoli ed eliminare una placca, come mostrato nella figura seguente.

    images/download/thumbnails/48496874/CVS_Carotid_SImageAnalysis_BorderEdit_EN.png

    Una volta che la placca è stata disegnata, il software calcola automaticamente la sua area, il perimetro e la media, la deviazione standard, skewness and curtosi del suo livello di grigio.

  3. Pannello dei dati
    Questo pannello contiene i valori calcolati. In particolare, mostra i valori minimo e massimo del diametro ed i valori di stenosi lineare e circolare. Inoltre, se è stata disegnata una placca , mostra anche la sua area, il suo perimetro e la media, la deviazione standard, skewness and curtosi del suo livello di grigio.